venerdì 13 novembre 2009

Mi sarei fotocopiata le mani

 

«Mi sarei fotocopiata le mani da quanto mi stavo divertendo.»

Oggi sto trascorrendo per la prima volta la giornata in dipartimento (l'ho trovato solo ieri dopo un mese che sono qui).
Ho pure speso dieci euro in fotocopie, e ho anche visto la fotocopiatrice-bastarda rivoltarmisi contro e non rimpicciolirmi adeguatamente le pagine del libro, tagliandomi le ultime tre righe! Maledetta. Ma sai che faccio io? Mi prendo il libro in prestito e vado da un'altra fotocopiera che mi ringrazierà per averla scelta. Invece che snobbarmi come hai fatto tu!

Ma ciancio alle bande, sono "emozionata" per il mio esame di storia. Ieri già ci ha dato gli appelli. 19 gennaio e 2 febbraio. Mi sa che traslo al 2. Sempre nella speranza di riuscire a dare tutti e quattro gli esami del primo semestre. E' il 13 novembre ma mi sembrano già alle porte!! In ogni caso finalmente ho deciso quale argomento portare di storia, ovvero "La paura in occidente: la città assediata" o meglio "La peur en occident: la cité assiegée"dal momento che in italiano questo libro non si trova, mentre aspetto che lo restituiscano alla BAUM, lo ho preso a palazzo cosulich in francese.
Magari ce la faccio pure a studiarlo così. In fondo da qui a gennaio...

Sono altresì emozionata per domani, dal momento che vengono a trovarmi in Laguna Straz, Sel e Luce. Finalmente un po' di compagnia seria (non che la coinqui non lo sia eh, precisiamolo) con cui condividere tanto.
E poi domenica tutti (Dali, Ele e So comprese) alla Biennale. Peccato che credo che tutti si aspettino che faccia io da guida, ma ai giardini non ci sono mai andata quindi muoversi per di là sarà un'impresa. Che figura che ci farò, lo so già. Però per portarli tutti al Campo a bere non ci sono problemi. Quella strada la conosco benissimo =)

2 commenti:

  1. Uhhh che figata,posso commentare abusivamente!ehehe cooomunque..non so come,non so quando,ma verrò a trovarti anch'io..farò sul serio il giro del Veneto,mi prendo un fine settimana intero e mi faccio la tritappa(sembra il nome di una pappetta XD) ..
    dai cara,mi raccomando forza e coraggio,nn dobbiamo farci sottomettere dalle nostre piccole paure..so bene che dirlo è tanto facile,e che quando ci sei completamente in mezzo ti sembra che il mondo ti crolli addosso..però bisogna tirare fuori palle/unghie e inc..astrarli tutti!!!

    RispondiElimina
  2. Ah ah che scema giada (perchè diciamolo che sei tu che non ti firmi!)
    guarda che io ti aspetto qui in casetta in Laguna eh.. non farmi scherzi..

    RispondiElimina