martedì 17 novembre 2009

L'eleganza del... ciospo

 
Eccolo qui, il mio ideale di eleganza. Ma perchè è così difficile andare quantomeno vicino a uno stile così impeccabile e meraviglioso? Forse i due aggettivi che ho appena utilizzato lo possono spiegare al meglio. Come è possibile essere impeccabile e meravigliosa ogni volta che si esce di casa?
Il mio tentativo di apparire diversa da quello che sono non sta funzionando molto. Mi spiego meglio. Dire che voglio sembrare diversa non è del tutto corretto, infatti non voglio questo. Semplicemente voglio migliorare il mio aspetto fisico, voglio essere elegante, alla moda. Sono stufa di rimanere indietro in ogni cosa che faccio, è estenuante andare a fare shopping, essere felici giusto il tempo di arrivare a casa, e poi, dopo essersi viste allo specchio per più di dieci minuti, tornare a pensare che niente è cambiato.
Voglio veramente cambiare stile di vita, il mio mi ha davvero rotto.
Lo stile di Audrey sarebbe perfetto, ma non potrei non sentirmi ridicola, soprattutto perchè non ho il fisico per abiti del genere. Il primo passo per cambiare un po' di aspetto lo ho fatto, ora bisogna vedere se riesco nel mio intento, se riesco ad amarmi di più, e se riesco a cambiare questa percezione distorta che ho di me stessa (come mi è stato detto).
Tutto si vedrà. Da sabato (spero).
Intanto io aspetto impaziente domani sera. New Moon on show. Chissà chi ci sarà in Cannaregio con me oltre ovviamente a Giorgia e Giulia!!

A questo proposito vorrei rilasciare una dichiarazione.

«Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso»

Nessun commento:

Posta un commento