lunedì 16 novembre 2009

E per fortuna che è biennale va...

 

Ieri sono andata alla Biennale di Venezia con Sel, Straz, Luce, Dali e Ele (le ultime due però le ho perse di vista, e non le ho ancora sentite per messaggio. Spero siano vive).
Devo ammettere che non è stata questa gran cosa. In fondo, abbiamo visto prima i Giardini (e ogni singolo padiglione mi ha delusa) e poi l'Arsenale (dove il padiglione italiano era certamente il migliore).
Insomma, per farla breve, la mia prima visita alla Biennale, è stato un vero disastro. Ai giardini la cosa più positiva è stato il padiglione russo, dove abbiamo trovato una sala con queste sfere, che mi hanno ricordato la sfera di cristallo della cugina Cinzia =)
 
In ogni caso, come ho già detto il meglio si è visto al padiglione italiano, dove veramente per una volta, gli italiani mi hanno davvero stupita. In particolare il fotografo Basilé, del quale per ovvi motivi di copyright non posso postare foto.
In definitiva, se vi va di andare a visitare la Biennale fate pure, ma la apprezzerete molto di più se siete degli amanti dell'arte moderna (della quale io non riesco ad afferrare il senso, nonostante sia un'amante dell'arte). Ma che volete? I gusti sono gusti. Ad ogni spettatore l'ardua sentenza. Per quanto mi riguarda sono contenta che sia solamente biennale.

Per il resto il weekend non è stato movimentato come mi aspettavo. I tre bolognesi sono venuti a trovarmi, ma dopo aver ricevuto qualche insulto perchè non so ancora orientarmi alla grande a venezia, si sono dovuti ricredere notando che EFFETTIVAMENTE, FORSE, ma FORSE, agli occhi di un turista è DAVVERO tutta uguale, e per chi ci vive da quasi due mesi, è ancora difficile muoversi come fosse casa. Chiaro che per andare dove vado di solito mi oriento alla stragrande, ma se permettete, a san marco ancora non ci ero andata, datemi un attimo di calma che ce la faccio!

Le giornate (e soprattutto le serate) trascorse da sole in quel del ramo del cristo non sono affatto entusiasmanti, anzi. Sono anni che a bolognano sono spesso a casa da sola, e ora che mi ero abituata ad avere sempre una presenza attiva tra i piedi, sono tornata a fare da mangiare per uno. Non mi piace. Lo devo proprio dire. Non mi piace. Coinqui ti prego torna perchè mi annoio da morire.

2 commenti:

  1. Bella la foto delle palle di vetro xD
    ecco,tanto per cambiare rovino la poesia e la bellezza dei blog altrui.. xD
    dai cara goditi la pace e la tranquillità,che quando la coinqui ritorna tornerai a far festa :D cmq quando torni abbiamo aperitivo,messicano e set fotografico in arretrato..e dobbiamo farci sta benedetta foto insieme,che non ne abbiamo manco una!
    Adesso non chattare troppo con Casalba54,che sono gelosa,eh!
    bacius bella!
    :D

    RispondiElimina
  2. Che scema Papermark..effettivamente al posto di palle potevi dire sfere.. ma fa niente dai...errori di gioventù :) Non sto di sicuro qui a spaccare il capello :)
    Sì io mi godo la tranquillità della vita solitaria, però se qualcuno venisse a farmi visita non gli sputerei addosso.
    Comunque, domani non vado a trento, rimango qui a vedere new moon, e vengo su venerdì invece :) torno su con la coinqui, e poi andiamo a mangiare fuoriiii (se ho abbastanza soldi) e poi set fotografico..con EXTENSION :) uahahahah
    bacio stella

    RispondiElimina