domenica 8 novembre 2009

Christmas' coming

 
Il Natale sta arrivando.
Ormai lo sento nell'aria che respiro appena metto il naso fuori dalla finestra. L'aria frizzante mi solletica la pelle e un placido sorriso mi riempie il volto.
Mancano ancora 46 giorni a Natale, ma che posso farci, io l'atmosfera inizio a sentirla nel momento in cui avverto la prima caldarrosta che si rompe tra le mie dita.
Oggi, tanto per rimanere in tema, infatti, oltre ad andare al Regina a comprare qualche quaderno (che cavolo me li sto mangiando!) ne ho approfittato per comprare una paio di luminarie per addobbare casa a Venezia.
Mi dispiace un po' per la mia coinquilina Laura che non ama quanto me questa festività, e dovrà sorbirsi per quasi tre mesi le mie decorazioni natalizie, ma che posso farci? E' una cosa che sento dentro da sempre, ho sempre amato questo periodo dell'anno, più di ogni altro.
Ma c'è una cosa che mi mancherà moltissimo, ed è la neve. Qui tra i miei monti, non passa inverno che non veda quei bellissimi fiocchi bianchi scendere giù a raffica, o anche dolcemente. A Venezia purtroppo sarà diverso. Amo la pioggia, ma se devo scegliere, preferirei che nevicasse per un mese intero, piuttosto che nuotare per arrivare a lezione.
Purtroppo però non posso farci niente, se qualcuno da lassù mi stesse guardando in questo momento, vedremme tutta la mia emozione a riguardo, e se mi amasse manderebbe tanta neve innocua in Laguna quest'inverno.
Per fortuna ho ancora una casa qui in Busa, e per le vacanze ci posso tornare, per guardare la neve scendere a fiotti.

Stavo quasi per dimenticare l'emozione del giorno! Che scema!
Al Regina, non appena vi ho messo piede, me lo sono trovata davanti. Bellissimo. Alto. Bianco come la neve. Proprio come lo cerco io. Lo avrei preso se non fosse che portarlo in Laguna sarebbe un vero problema. Sto parlando di lui. L'albero perfetto. Finto (purtroppo, ma ovviamente). Bianchissimo come da sempre lo desidero.
Spero proprio di trovarne uno uguale a Venezia, e spero di poterlo comprare.


  -46
La luce del mondo brilla in una grotta..

Nessun commento:

Posta un commento