venerdì 29 gennaio 2010

Giornate uggiose in quel di Torino

moleskine

Certo che io il naso ce lo devo proprio sbattere

E' una bellissima giornata uggiosa qui a Torino. E mi piacerebbe molto che vicino a casa ci fosse uno starbucks, mi piacerebbe essermi ricordata di portarmi il mio iPod (anche se vorrei cambiarlo), e andare a sedermi a un tavolino con un bel cappuccino tall, le cuffie nelle orecchie ad ascoltare "Early One Morning" mentre aggiorno la mia Moleskine Daily Diary Black.

Mi piacerebbe prendere pure un quadernetto Moleskine per renderlo un'agenda come quella della foto sopra.

Sono qui che penso alla mia prima seduta di terapia, ieri, e a quello che ne è uscito. Non sono mai stata scettica nei confronti della psicoterapia, ma nemmeno tanto convinta. Ammetto che non avevo idea si potesse capire così tanto in una sola ora e mezza. Ora so che il mio famoso pessimismo è veramente grave. Ma ci si può sempre lavorare sopra. Ci proveremo =)

Ne è uscito pure, dopo un lungo discorso su quello che mi piacerebbe fare da grande, che con un esercizio semplicissimo di immaginazione ad occhi chiusi, mi sono ritrovata nel 2022 a New York camminando verso un parco (Central Park?) e una volta arrivata.. scrivo un articolo/libro al mio computer. Da questo abbiamo collegato tutti i sogni (lingue, viaggi, scrivere, nuove culture) in un unico concetto semplicissimo: g i o r n a l i s m o . E la cosa più divertente, è che io ho passato anni convinta di fare la giornalista, dalle medie alla seconda superiore, quando ho cominciato a pensare alle alternative. Alla fine mi sono ritrovata sulla strada che avevo scelto a 11 anni.

Certo che io il naso ce lo devo proprio sbattere per capire le cose .

3 commenti:

  1. Ciao tessò!! Sei in quel di Torino?? Qua per fortuna non è u agiornata uggiosa, anche perchè io le odio, anche se sono fonte di ispiarazione per le menti più poetiche... ;)
    Giornalismo potrebbe essere il tuo futuro?? Perchè no, io TE L'HO SEMPRE DETTO che, almeno a parer mio, ma non solo, scrivi molto molto bene.. Ma si vede che un anno da vicine di banco (continuandoti a ripetere questa cosa) non ti ha convinto così tanto XD (-tirando fuori un miniregistratore- "Appunto Vale: essere più convincente la prossima volta").. Stupidate apparte, (questa frase ricorre inesorabilmente in tutti i miei commenti.. preoccupante uuhm) la via più efficace e semplice, come sempre, è quella sotto gli occhi... XD
    Un saluto Tessò!!

    RispondiElimina
  2. Tessò da quanto!! Sempre presente eh? E io aspetto il tuo di blog..quando ne aprirai uno??
    Vale Vale Vale.. l'anno scorso non ascoltavo nessuno, non solo te.. B.B. (Bonus Bisi) mi diceva di non farmi influenzare dal fatto che ero stufa di studiare francese e inglese..e infatti sono inciampata ruzzolando per un po'! Ma nessun problema, sto cercando di riempirlo quel maledetto bicchiere che è sempre stato vuoto!!
    Distinti saluti <3

    RispondiElimina
  3. Io un blog?? L'unico che avevo di windows live messenger adesso ha la muffa XD Ottimo se il bicchiere diventa mezzo pieno!!!!
    I miei ossequi *-*

    RispondiElimina