domenica 6 dicembre 2009

Parigi val bene una messa

Photobucket


Sì mia Parigi che aspetti!
Io vedo già nell'acqua della Senna fedele,
vedo il Louvre sommergere i tetti!
-Edmond Rostand-


Come resistere a questa vista? Come si fa a non sognarla pure di notte?
La prima volta che ho messo piede in questa città sono rimasta totalmente catturata dalla vista di queste stazioni metropolitane, uniche nel mondo. Ovviamente ci sono altre mille cose che rendono magica questa città, ma il sogno di vedere questi cartelli "metropolitain" si è avverato a inizio anno, e ora voglio poterli vedere ogni giorno.

Sto cercando di capire come iscrivermi alla Sorbonne, poter vivere a Parigi. Ci riuscirò? Io prego giorno e notte perchè un segno mi arrivi e mi indichi la via che devo prendere, perchè la mia vita è ancora così confusa, così indefinita. Non mi sento ancora appartenente a niente.

Io credo che questo segnale sia proprio Parigi, dove poter cominciare davvero la vita.

Ti chiedo di aiutarmi in quest'impresa, aiutami ad andare in Francia, per migliorare la mia vita.

1 commento: