domenica 13 dicembre 2009

In cerca del mio Darcy

Photobucket


Brutto.
Brutto.
Bruttissimo Weekend.

Ma passiamo alle cose positive (perchè.anche.nella.mia.vita.ogni.tanto.la.positività.si.fa.vedere).
Allora, in primis il papi domani mi presta la videocamera per la mia ultima settimana veneziana del 2009. Infatti si faranno delle riprese della vita universitaria.
Ultimamente mi è sembrato che il mio essere studentessa a Venezia, non esistesse veramente. Niente foto, niente testimonianze, è scivolato via questo mese e mezzo. Un grande peccato. Quindi in previsione (almeno per questa settimana) ci sono dei cambiamenti che spero possano migliorare il mio vivere quotidiano.

E in tema di cambiamenti, ecco quello più grande.
Per puro caso ho beccato la re-re-re-re-re-re-replica del bellissimo “Il diario di Bridget Jones”, e mi sono venuti in mente un sacco di ricordi.
Infatti, credo quattro anni fa, lo ho visto per la prima volta, sempre in periodo natalizio, perchè mia zia mi ha prestato una ventina di film, e proprio nel lettone della mamma, lo avevo guardato ridendo tutto il tempo.
Oggi come allora sto sognando un Marc Darcy che piombi nella mia vita nella maniera più inaspettata, alla festa di Natale della famiglia, al lavoro, o all’università, al locale che frequento più spesso. Ovunque. Comunque. Ma non CHIUNQUE. Deve essere lui.

Ora mi spiego. CHI E’ DARCY?

DARCY è un uomo che non ti fa perdere la testa appena lo conosci.
DARCY è un uomo che non regala sorrisi a chi non ritiene meritevole di riceverli.
DARCY è un uomo che ha sofferto.
DARCY è un uomo che alza muri per le delusioni che ha vissuto.
DARCY è un uomo che aspetta qualcuno di cui fidarsi per sciogliere il ghiaccio del suo cuore.
DARCY è un uomo che mangia qualunque cosa cucini.Anche una zuppa blu.
DARCY è un uomo che ti sa dire «Tu mi piaci da morire. Così come sei»

Io è lui che sto aspettando. E' lui che sto cercando. E questo film (anche se il libro è F A N T A S T I C O) mi ha dato molte ispirazioni per il mio 2010, che, ora che ho le risorse, so di poter trasformare in un anno splendido. E se non dovesse essere splendido, sarà almeno pieno di esperienze , molte più di quelle del 2009, e certamente più vissute.

Karen in previsione ha un bel 2010. Auguri!

2 commenti:

  1. Anch'io se posso mi riguardo quel film! ;) Ho letto anche i libri e sono fantastici eheh.. Sì lui è fantastico, solo per le parole che dice.. E negli atteggiamenti è uguale ad un altro Darcy, tanto che potrebbe essere una citazione ;) La scena finale è la migliore ehehe XD
    Ciau tessò, dovrai farmeli vedere i video =D

    RispondiElimina
  2. E' vero, io ho letto solo il diario di Bridget, ed è fantastico davvero, il secondo non lo ho letto, ma il film non mi è piaciuto molto..
    E Darcy sì, in teoria è fatto apposta, la citazione..basti solo pensare che sempre Colin Firth ha fatto Darcy nella versione della BBC di Pride and Prejudice.. quindi =)

    RispondiElimina